mercoledì 9 aprile 2014


Firenze - dal 3 al 10 maggio 2014
IN – TRANSITIONS
Paolo Bandinu (mostra personale)
OTTOVOLARTE
Via Santa Reparata 8/a (50129) Firenze


IN-TRANSITIONS – La transizione esistenziale viene indagata dall'artista attraverso video pittorici che, in un fluire continuo di immagini e sensazioni, vogliono restituire l'idea di passaggio e cambiamento, di transizione, in un limbo di situazioni inafferrabili e mutevoli. L'io, ombra che si aggira alla ricerca di qualcosa di indefinito, si ritrova in uno stato di sospensione, di attesa. In parte consapevole di quel che e' stato e di quel che sarà. La transizione non giunge però a compimento, rimane anch'essa sospesa tra una
'serie' di possibilità in cui passato, presente e futuro si mescolano. I passaggi, i movimenti, i mutamenti non sono che transizioni mancate, in-transitions che si perdono nel groviglio esistenziale e vagano verso il nulla del caos.
Si tratta di un'indagine spazio-tempo, una riflessione introspettiva che indaga sui mutevoli stadi che investono l'animo umano, dimora di inquietudini e incertezze.
La riflessione sembra portarci verso un interrogativo che non trova risposte, ma si nutre di tracce, pensieri di cui le scie segnano soloun sentiero immaginario.



orario: 10-13 , 15-19
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 3 maggio 2014. 19
curatori: Lorenzo Montagni
autori: Paolo Bandinu
genere: arte contemporanea, personale